Beauty - March 5, 2025

La Maison Louis Vuitton Lancia la Sua Prima Linea di Make-up con Pat McGrath alla Direzione Creativa

Un nuovo capitolo si scrive nella storia di Louis Vuitton, che questo autunno farà il suo debutto nel mondo del make-up con una linea esclusiva, La Beauté Louis Vuitton. Un evento straordinario che segna il primo ingresso della storica maison francese nel settore della bellezza, nonostante una lunga tradizione di accessori di lusso, tra cui profumi e oggetti come compatti e astucci per cosmetici risalenti a oltre un secolo fa.

A dirigere creativamente questa attesissima collezione è la leggendaria make-up artist britannica Pat McGrath, una delle figure più influenti nel panorama della bellezza a livello mondiale. “Mi è stato chiesto per anni, ‘Quando arriverà il make-up per Louis Vuitton?'”, ha dichiarato McGrath in una recente intervista a Vogue. “Ora posso finalmente rispondere che sta accadendo. Ho creato look make-up per Louis Vuitton per molti anni, e condividiamo una visione della bellezza che si traduce in una collaborazione naturale, ma con ogni stagione, ci sono sempre sorprese e innovazioni!”

La nuova linea di cosmesi comprenderà una vasta gamma di prodotti, tra cui 55 rossetti, 10 balsami per le labbra e 8 palette di ombretti, in quello che si preannuncia come il lancio di make-up più significativo dell’anno. Una collezione che, secondo McGrath, non sarà solo innovativa ma anche estremamente curata e artigianale: “Questo è un vero e proprio mestiere,” afferma. “La Beauté Louis Vuitton unisce l’eredità e la tradizione della maison con le migliori innovazioni che i laboratori francesi hanno da offrire. Ogni prodotto è pensato come un oggetto del desiderio, senza tempo e dal valore significativo.”

Questa collezione rappresenta anche un’evoluzione naturale per Louis Vuitton, che non è nuova nel mondo della bellezza, ma per la prima volta espande la sua offerta con cosmetici di alta gamma, arricchendo ulteriormente il suo già esclusivo portfolio. Nonostante la maison fosse già presente nel settore della bellezza con le sue fragranze di lusso, questa è la sua prima incursione nel make-up vero e proprio dal lontano 1920, quando venivano proposti prodotti come compatti, pennelli e specchi.

La linea La Beauté Louis Vuitton promette di diventare un simbolo di lusso e raffinatezza, abbinando l’inconfondibile stile della maison alla creatività di una delle più grandi icone del make-up contemporaneo. Non resta che aspettare l’autunno per scoprire in dettaglio questa nuova avventura della storica casa di moda.

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare